Descrizione
Antiparassitario Spot-on per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C. canis, C. felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani.
Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita.
Il prodotto è contenuto in pipette monorazione di semplice applicazione.
Un trattamento fornisce un’attività repellente (anti-feeding) contro:
– i flebotomi (P. papatasi per due settimane e P. perniciosus per tre settimane)
– le zanzare (A. aegypti per due settimane e C. pipiens per quattro settimane)
– le mosche cavalline (S. calcitrans) per quattro settimane.
Impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina. Le pulci sul cane sono uccise entro un giorno dal trattamento.Imidacloprid, uno dei due principi attivi contenuti in Advantix® è attivo anche contro le larve di pulce presenti nell’ambiente circostante dopo l’applicazione sull’animale.
Advantix® è indicato anche per il trattamento dei pidocchi nel cane.Repelle zanzare e pappataci (o flebotomi), riducendo il rischio di malattie come la LEISHMANIOSI. Repelle le zecche prima che possano pungere e uccide quelle venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borreliosi. Fornisce attività repellente nei confronti della mosca cavallina aiutando nella prevenzione della dermatite da puntura di mosca.
NON USARE SUI GATTI
Advantix® non sostituisce il trattamento preventivo della filariosi. Il trattamento va ripetuto, a seconda dei parassiti, ogni 2-3-4 settimane. Leggere attentamente le avvertenze nel foglio illustrativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini ed usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L’uso scorretto può essere nocivo. Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita. Non utilizzare in animali con peso inferiore a quello indicato per ogni confezione.